Condizioni Generali di Vendita per il Cliente Professionista

La società CWR S.R.L. UNIPERSONALE, C.F./P.I. 06749970155, con sede legale in 20016 Pero (MI), Via Figino n. 66, pec: cwrsrl@legalmail.it, mail: cwr@cwr.it (di seguito anche solo "CWR"), rende disponibile a tutti gli utenti professionali la possibilità di acquistare a mezzo Internet sul sito https://www.cwr.it i propri prodotti (di seguito anche solo "Prodotti").

 

1.NOTE GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") disciplinano esclusivamente la vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati sul sito www.cwr.it (di seguito “Sito”) conformemente alle disposizioni D.lgs. n. 70/2003 e s.m.i. (normativa in materia di Commercio Elettronico).

1.2 Tali condizioni si applicano, peraltro, esclusivamente ai contratti conclusi con il Cliente-Professionista come individuato ex art. 3 lett. c) del Codice del Consumo ovvero “la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario” e quindi non si applicano alle presenti Condizioni le disposizioni del Codice del Consumo.

1.3 Fatta salva la possibilità per CWR di modificare in qualunque momento le presenti disposizioni, in caso di variazioni delle presenti Condizioni Generali si applicheranno all’Ordine d’acquisto (di seguito anche solo “Ordine”) le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte dell’acquirente.

 

2.OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, CWR vende ed il Cliente-Professionista acquista a distanza i Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito di riferimento, rispetto ai quali si riserva di apportare modifiche anche sostanziali, anche senza preavviso, ai sensi dell’articolo 6.10.

2.2 Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l'accesso al sito www.cwr.it ed a seguito della realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista all’interno dello stesso.

2.3 Il contratto d'acquisto stipulato sul Sito ed avente ad oggetto i Prodotti (di seguito anche semplicemente "Contratto") si intende concluso con CWR.

2.4 Il Cliente-Professionista si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare, delle informazioni precontrattuali fornite da CWR e ad accettarle mediante l'apposizione di un’apposita spunta nella casella indicata.

2.5 Spuntando la casella "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" al momento della conferma del Suo ordine sul Sito, il Cliente-Professionista riconosce di avere preso visione e di accettare senza riserve le presenti Condizioni di Vendita.

2.6 Spuntando la casella "Accetto, in particolare, le clausole vessatorie ai sensi dell’art. 2.6. delle Condizioni Generali di Vendita" al momento della conferma del Suo ordine sul Sito, il Cliente-Professionista riconosce di avere preso visione e di accettare espressamente (ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile) le previsioni degli articoli 4.3. (controllo ordine), 4.4. (modifica ordine), 5.4. (pagamento con contrassegno), 6.2. (spese di consegna), 6.5. (spese doganali), 6.11. (errore informatico), 7.6. (costi infruttuosi tentativi di consegna), 7.7. (tempi di consegna), 7.8. (responsabilità tempi di consegna), 8.2. (condizioni accesso ritiro), 10.3. (condizioni reso prodotto), 10.4. (gestione reso), 10.5. (spese riconsegna prodotto), 10.6. (condizioni ripristino prodotto), 11.1. (iter reso), 12.3. (rinuncia parziale diritto regresso), 12.4. (assistenza CWR obbligatoria), 12.5. (iter assistenza CWR), 12.6. (spese riconsegna prodotto per assistenza CWR), 12.7. (esclusioni responsabilità CWR manomissioni cliente o terzi), 13.1. (lingua prevalente), 13.4. (foro competente).

2.7 Spuntando la casella "Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy", il Cliente-Professionista riconosce di avere preso visione e compreso l'informativa sul trattamento che verrà operato circa i suoi dati personali.

2.8 Spuntando la casella "Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing in base alla Privacy Policy di CWR", il Cliente-Professionista presta il consenso previa lettura e comprensione dell'informativa sul trattamento dei dati personali delle rispettive finalità.

2.9 Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente-Professionista riceverà anche un link da cui scaricare le presenti Condizioni di Vendita, comunque, sempre disponibili sul sito.

2.10 Il Cliente-Professionista potrà fare acquisti sul sito www.cwr.it solo previa registrazione e specifica richiesta di attivazione del profilo, seguendo l’apposita procedura, cui seguirà conferma da parte di CWR.

 

3.ORDINE

3.1 Fatti salvi casi eccezionali di necessità o espressamente autorizzati da CWR seguendo altri canali, è da intendersi che gli Ordini possano essere conclusi esclusivamente attraverso la procedura d’ordine on-line messa a disposizione sul Sito www.cwr.it.

3.2 Il Cliente-Professionista conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore, fermo restando che il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione.

3.3 CWR prevede la possibilità di evadere Ordini il cui importo sia superiore o uguale a Euro 150,00, da ritenersi IVA e spese di consegna escluse, e al netto di sconti di cui al successivo art. 9.

 

4.CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra CWR ed il Cliente-Professionista al momento della ricezione da parte di quest’ultimo di una e-mail (di seguito detta anche “Conferma d’Ordine” o “Conferma”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di acquisto, e non prima.

4.2 La Conferma conterrà il resoconto dell'ordine effettuato, inclusi il totale della spesa versato o da versare, l’eventuale sconto cliente applicato, numero dei prodotti acquistati, le spese di spedizione, le tasse pagate, le indicazioni per effettuare l’eventuale pagamento differito, laddove sia previsto nel sito e laddove il Cliente-Professionista abbia optato per tale specifica modalità di pagamento.

4.3 Il Cliente-Professionista si impegna a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati inseriti sia in fase di acquisto che, successivamente, alla ricezione della Conferma d’Ordine.

4.4 Il Cliente-Professionista si impegna a comunicare a CWR eventuali correzioni che si rendano necessarie entro e non oltre 4 (quattro) ore dalla ricezione della Conferma o, se precedente, fino al momento della comunicazione automatica di avvenuta presa in carico dell’Ordine con impossibilità di apportare modifiche.

4.5 Il Numero d’Ordine comunicato da CWR dovrà essere utilizzato dal Cliente-Professionista in ogni comunicazione con la società.

4.6 CWR si impegna a descrivere e presentare i Prodotti sul Sito nel miglior modo possibile, fermo restando che potrebbero rilevarsi alcune differenze rispetto al Prodotto reale.

4.7 Il Cliente-Professionista dichiara di essere consapevole che le fotografie dei Prodotti presentati sul Sito www.cwr.it non costituiscono elemento contrattuale, ma meramente esemplificativo.

 

5.MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento da parte del Cliente-Professionista potrà avvenire soltanto secondo le modalità indicate sul sito www.cwr.it e disponibili al momento dell’acquisto: bonifico bancario, carta di credito, PayPal, Amazon Pay o contrassegno (alla consegna) solo in Italia.

5.2 In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'Ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

5.3 In caso di pagamento con PayPal, l'effettivo addebito dell'importo dell'Ordine avverrà contestualmente all'invio di CWR dell'e-mail di Conferma dell’ordine.

5.4 Il pagamento con contrassegno - contestuale alla consegna del Prodotto - è disponibile esclusivamente per le consegne in Italia con una maggiorazione di Euro 8,50.

5.5 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente-Professionista nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono esclusivamente su linee protette: la sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

 

6.PREZZI

6.1 Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono da intendersi IVA esclusa.

6.2 Le spese di Consegna, come regolamentate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, restano ad esclusivo carico del Cliente-Professionista.

6.3 Il Servizio di Consegna di cui CWR si avvale, è da intendersi limitato al solo territorio italiano.

6.4 Per l’eventuale Consegna all’estero, il Cliente-Professionista gestirà in autonomia il relativo servizio, affidandosi a corrieri appositamente e direttamente incaricati, con spese a suo esclusivo carico.

6.5 Le eventuali Spese doganali, non calcolabili a priori, come quantificate dalle competenti autorità di frontiera, restano ad esclusivo carico del Cliente-Professionista anche nel caso di restituzione del Prodotto a CWR.

6.6 Il costo del Servizio di Consegna (in Italia) può subire variazioni, a seconda del prodotto, del totale dell’Ordine, e in ogni caso viene dettagliato nella pagina di riepilogo e conferma d’Ordine.

6.7 La maggiorazione per il pagamento con contrassegno (articolo 5.4.) è da intendersi aggiuntiva e separata dalle spese di consegna.

6.8 Allo stesso modo, maggiori costi derivanti da eventuali infruttuosi tentativi di consegna che siano riconducibili alla mancata comparizione all’indirizzo fornito o all’indicazione di indirizzo scorretto o non aggiornato, saranno esclusivamente a carico del Cliente-Professionista.

6.9 Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito e indicato nel carrello al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

6.10 Ferma restando la previsione di cui all’articolo precedente (articolo 6.9.), CWR si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti presenti sul proprio sito.

6.11 In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da CWR, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'Ordine sarà considerato non valido e annullato e l'importo eventualmente versato dal Cliente-Professionista sarà rimborsato o, se di interesse per quest’ultimo, verrà rilasciato un coupon di almeno pari importo.

 

7.CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 CWR effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente “Consegna”) a mezzo di corriere, previa ricezione del pagamento, con la sola eccezione del pagamento a mezzo contrassegno ai sensi degli articoli 5.4. e 6.8.

7.2 CWR informerà il Cliente-Professionista quando i Prodotti saranno pronti per essere spediti.

7.3 Il Cliente-Professionista è tenuto a controllare al momento della ricezione che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.

7.4 In caso di Prodotto e/o Servizio visibilmente in difetto per qualità e/o quantità e/o integrità degli imballaggi, CWR chiede al Cliente-Professionista di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto, apponendo la dicitura “CON RISERVA”, e di contattare immediatamente l’azienda ai riferimenti indicati nel sito.

7.5 Al momento della Consegna è comunque sempre richiesta la presenza del Cliente-Professionista oppure di una persona di fiducia dallo stesso indicata.

7.6 I maggiori costi connessi a eventuali infruttuosi tentativi di consegna che siano riconducibili alla mancata comparizione all’indirizzo fornito e/o all’indicazione di indirizzo scorretto e/o non aggiornato, saranno esclusivamente a carico del Cliente-Professionista.

7.7 Durante la conclusione dell’Ordine sarà indicata la data di consegna stimata, la quale in ogni caso avrà un valore meramente indicativo: la programmazione della consegna resta a totale discrezione di CWR, alla quale nessuna responsabilità potrà essere imputata in caso di variazione comunicata in anticipo al Cliente-Professionista.

7.8 Il Cliente-Professionista dichiara di esonerare CWR da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili e comunque al di fuori del controllo di CWR (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guasti agli automezzi, scioperi, sommosse, calamità naturali, restrizioni amministrative e ufficiali di qualsivoglia natura che limitino l’esercizio dell’attività commerciale e/o la circolazione, pandemie, ecc.), la quale farà ogni sforzo ragionevole per adempiere a alle obbligazioni assunte e previste nel Contratto di Acquisto. In tali incontrollabili situazioni, comunque, CWR comunicherà prontamente al Cliente-Professionista un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna, tramite i corrieri appositamente incaricati e secondo le disponibilità di questi.

 

8.RITIRO DI PERSONA

8.1 In alternativa alle previsioni precedentemente indicate (articolo 7.), il Cliente-Professionista può scegliere di ritirare il prodotto presso la sede produttiva di CWR, procedendo di persona o tramite corriere autonomamente incaricato.

8.2 In tal caso il Cliente-Professionista dovrà esprimere la sua preferenza in fase di acquisto e, concordare il suo accesso presso l’indirizzo di seguito indicato contattando la linea dedicata:

 

9.SCONTISTICA

9.1 Gli sconti, quando previsti da CWR, sono da intendersi applicati in automatico dal sistema al momento della creazione dell’Ordine.

9.2 Eventuali sconti aggiuntivi previsti all’interno del sito – quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, offerte speciali, coupon e codici sconto – saranno cumulati a quelli applicati in automatico dal sistema al momento della creazione.

9.3 Gli sconti, laddove presenti e applicabili, saranno indicati nelle relative pagine del sito.

 

10.GARANZIA LEGALE

10.1 Il Cliente-Professionista ha diritto di avvalersi della Garanzia Legale di 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto, limitatamente ai Prodotti offerti e venduti da CWR.

10.2 Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Professionista, a pena di decadenza, denunci a CWR l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta e, comunque, non oltre 1 (un) anno dopo la consegna del prodotto.

10.3 A seguito di tale denuncia, previo accertamento da parte di CWR della difformità lamentata, il Cliente-Professionista avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, seguendo le specifiche indicazioni rese da CWR a seguito della richiesta e secondo le modalità indicate nell’articolo 11.

10.4 In alternativa, a sua totale discrezione, CWR potrà optare per il rimborso del valore del Prodotto parametrato al momento dell’Ordine.

10.5 Il Cliente-Professionista che lamenti la difformità in Garanzia di un Prodotto dovrà riconsegnarlo a proprie spese a CWR, che procederà alle opportune verifiche.

10.6 CWR, eseguita la verifica sul prodotto, provvederà a informare prontamente il Cliente-Professionista circa le eventuali difformità ravvisate: nel solo caso in cui vengano individuate, CWR provvederà gratuitamente alla riparazione o sostituzione del Prodotto.

10.7 Nel caso di accertata difformità, oltre alla sostituzione o alla riparazione gratuita, CWR provvederà alla restituzione senza costi del prodotto e al rimborso del prezzo anticipato dal Cliente-Professionista per spedire il prodotto ai fini della verifica delle difformità.

10.8 Qualora non venga ravvisata alcuna difformità nel Prodotto, il Cliente-Professionista ne verrà prontamente informato, affinché possa provvedere al ritiro a proprie spese.

10.9 In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della Garanzia Legale applicabili allo stesso saranno i medesimi del Prodotto originario, senza che la durata annuale calcolata a partire dalla data di Consegna originaria subisca estensioni.

10.10 Il Cliente-Professionista si dichiara consapevole che per poter usufruire della Garanzia Legale di CWR dovrà necessariamente attenersi alla procedura di reso appositamente indicata ed esibire una prova dell’avvenuto acquisto del Prodotto, così da consentire all’azienda le opportune verifiche.

10.11 La Restituzione del/i Prodotto/i, a qualunque titolo ciò avvenga, potrà esservi soltanto previo specifico accordo intercorso con CWR circa le tempistiche, le modalità e il contenuto della spedizione e, pertanto, CWR non risponderà di eventuali prodotti rispediti presso la sua sede senza che vi sia stata precedente sua autorizzazione, riservandosi finanche il diritto di non ritirare i Prodotti in questione, facendoli tornare al mittente.

 

11. MODALITÀ DI RESTITUZIONE (RESO) DEI PRODOTTI

11.1 Al fine di garantire al Cliente-Professionista il corretto esercizio dei suoi diritti connessi all’idoneità del Prodotto in base all’uso tipico (garanzia legale indicata all’articolo 10), CWR prevede una specifica procedura a cui il Cliente-Professionista dovrà attenersi per la eventuale restituzione del Prodotto.

11.2 In caso di danni o difetti del Prodotto, il Cliente-Professionista dovrà innanzitutto anticipare le foto del bene all'indirizzo cwr@cwr.it, attendendosi alle istruzioni ricevute da CWR.

11.3 CWR procederà con preliminare verifica delle doglianze del Cliente-Professionista e lo informerà prontamente sull’esito della valutazione effettuata.

11.4 Nel caso in cui il reso fosse ancora di interesse per il Cliente-Professionista, CWR emetterà un numero di RMA (Return Merchandise Authorization) e in riferimento allo stesso il Cliente-Professionista potrà procedere con la restituzione del Prodotto.

11.5 Previa conferma di CWR in tal senso, il Cliente-Professionista potrà organizzare in autonomia il reso:

    11.5.1 imballando in modo sicuro gli articoli;

    11.5.2 collocandoli in una scatola idonea per il trasporto;

    11.5.3 organizzando un ritiro con un corriere, ottenendo un’etichetta di reso sulla quale dovrà indicare quale destinataria CWR S.R.L. Via Figino 66 20016 Pero (MI) 
TEL +39 02.3536700 e alla quale dovrà allegare il modulo di reso debitamente compilato in ogni sua parte;

    11.5.4 il pacco verrà affidato al corriere incaricato e spedito a CWR (eventualmente da questo incaricato su richiesta del Cliente-Professionista, in capo al quale restano le relative spese);

    11.5.5 per l’eventuale modifica, riprogrammazione o tracciamento del ritiro il Cliente-Professionista potrà seguire le istruzioni disponibili sul sito web del relativo corriere, in base alla ricevuta rilasciata dallo stesso al momento del ritiro.

 

12.DIRITTO DI REGRESSO

12.1 Laddove il Cliente-Professionista decida di rivendere a soggetti Consumatori in Europa i Prodotti acquistati presso CWR (di seguito anche solo “Consumatori finali”), lo stesso sarà tenuto a fornire a questi le giuste garanzie ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

12.2 Il Cliente-Professionista dichiara di essere consapevole che verso il Consumatore finale che intenda esercitare i diritti riconosciutigli dal Codice del Consumo in relazione ai Prodotti CWR, sarà unico ed esclusivo responsabile e referente, intercorrendo con esso soltanto il rapporto contrattuale (e non anche con CWR).

12.3 Il Cliente-Professionista resta, dunque, l’unico responsabile nei confronti del Consumatore finale e rinuncia al diritto di regresso per vizi di conformità nei confronti di CWR una volta decorso il periodo di garanzia di 12 (dodici) mesi accordatogli da CWR.

12.4 In deroga a quanto previsto dall’art. 131 del Codice del Consumo, il Cliente-Professionista che debba ottemperare ai rimedi esperiti dal Consumatore finale potrà chiedere esclusivamente a CWR la riparazione del prodotto ancora soggetto alla garanzia annuale, a pena di decadenza dai diritti riconosciutigli ai sensi dell’articolo 10.

12.5 La comunicazione a CWR da parte del Cliente-Professionista, nell’interesse del Consumatore finale, deve avvenire:

    12.5.1 entro i primi 12 (dodici) mesi dall’acquisto del Prodotto di garanzia legale;

    12.5.2 tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo posta elettronica certificata;

    12.5.3 in ogni caso, entro 5 (cinque) giorni dalla denuncia del Consumatore finale.

12.6 CWR non sarà tenuta a sostenere i costi per la spedizione del Prodotto presso la propria sede né quelli di restituzione al Cliente-Professionista, né tantomeno per la restituzione al Consumatore finale o in relazione ad ulteriori eventuali oneri accessori.

12.7 Il Cliente-Professionista dichiara di essere consapevole che CWR non sarà responsabile di eventuali difetti o difformità provocate dal Cliente-Professionista nel tentativo di autonoma riparazione del prodotto fornito da CWR.

12.8 Per quanto non specificamente qui derogato, restano valide le previsioni degli articoli 10. (garanzia) e 11. (modalità di restituzione).

 

13. VALIDITÀ, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono redatte in lingua italiana, lingua ufficiale dello Stato di appartenenza della società CWR S.r.l. unipersonale e unica valida in caso di incongruenze di significato rispetto alle eventuali traduzioni messe a disposizione.

13.2 Le presenti Condizioni di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono: se pertanto una o più disposizioni delle presenti Condizioni fossero successivamente considerate non valide o dichiarate tali ai sensi della legge, degli usi o in seguito a una decisione da parte di una competente autorità giurisdizionale o amministrativa, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

13.3 Le presenti Condizioni di Vendita e il rapporto tra le parti sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.

13.4 Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

 

14. RICHIAMO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

14.1 I dati del Cliente-Professionista sono trattati da CWR conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nelle informative Privacy e Cookie reperibili nel Sito.

0
x
Confronta prodotti
Confronta ora